About
- Home
- About
About
Creiamo oggetti di design abbinando la tradizione artigianale tipica del nostro territorio e i materiali ecologici, il tutto rivisto in chiave moderna, alla portata di tutti nell’ottica dell’ecosostenibilità, dove quest’ultima non è solo una “voglia” ma un’esigenza.
Ogni oggetto stampato da Stratifico è una piccola “opera d’arte”: dal progetto digitale ai materiali eco-compatibili, nasce un prodotto che, unito all’esperienza artigiana si trasforma in qualcosa di unico pensato solo per te.
Made in Italy
Con Stratifico l’innovazione incontra le lavorazioni classiche, fatte a mano, della tradizione italiana, dando vita a collezioni di interior design sofisticate, personalizzabili, impossibili da replicare con i processi di produzione industriali.
Oggetti esclusivi, progettati da designer selezionati, realizzati artigianalmente con una produzione 100% made in Italy. Alla innovativa tecnologia della stampa 3D Stratifico unisce ricercate essenze di legno e metalli lavorati a mano da artigiani del nostro territorio a km 0, per prodotti unici nel loro genere.
I materiali
Stratifico utilizza materiali innovativi di origine vegetale o riciclati e biocompatibili, inoltre la produzione tramite stampa 3D permette di utilizzare solo il materiale necessario per costruire il modello senza generare scarti di produzione.
PLA Acido polilattico
Dall’amido di mais, canna da zucchero e radice di tapioca nasce un polimero biocompatibile, naturalmente biodegradabile e non tossico.
È con questo polimero che realizziamo gran parte dei nostri progetti: un materiale resistente, sicuro e amico dell’ambiente.
Poliammide
Attraverso questa polvere, garantita da certificati di biocompatibilità, unita alla tecnologia di stampa 3D siamo in grado di eliminare il problema degli scarti di produzione: oltre ad usare solo il quantitativo necessario per creare il modello, permette di riutilizzare l’80% della polvere in eccedenza.
PoliAlu
Il PoliAlu è un materiale che nasce dal riciclo dei packaging poli-accoppiati (tipo TetraPak) recuperati dalla raccolta porta a porta Toscana.
Il materiale è formato al 95% di politilene e al 5% da una scaglia di alluminio.
Dicono di Noi