Mondi Connessi: MDW 2025
La Milano Design Week 2025 è stato un evento straordinario, un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di design e innovazione.
Con il tema “Mondi Connessi”, questa edizione invita a riflettere sulle interconnessioni tra design, tecnologia e sostenibilità, creando un dialogo tra diverse discipline e culture.
Per noi sono stati giorni intensi di osservazione e stupore circondati da una miriade di installazioni e presentazioni. Le location storiche di Milano hanno ospitato eventi speciali e mostre che hanno messo in risalto il talento di designer emergenti e affermati.
Anche il Fuori Salone, con le sue strade animate e i cortili trasformati in gallerie d’arte, ha permesso la valorizzazione di tanti luoghi rendendoli location incredibili, portando nuova energia e creatività alla città.
Abbiamo avuto l’onore di partecipare all’inaugurazione dello showroom di Martinelli Luce, un luogo dedicato a creativi, professionisti e appassionati del design e abbiamo conosciuto lo straordinario e talentuoso Karim Rashid.
Patricia Urquiola e Philippe Starck, designers di fama internazionale, con le loro visioni uniche sul tema, hanno realizzato installazioni interattive e opere d’arte contemporanea stimolando la riflessione su come il design possa influenzare le nostre vite quotidiane e promuovere un futuro più sostenibile.
Brand, progettisti, università, curatori, designer e artisti hanno portato in città un ventaglio ampissimo di nuove visioni e linguaggi, immaginati per innovare la relazione che abbiamo con il mondo – a partire da quello domestico. Grandi protagoniste di questa edizione sono state anche le case private, alcune aperte solo su appuntamento, trasformate in set temporanei o manifesti delle ultime tendenze dell’interior design. Per citarne alcune il Brera Design Apartment e l’Appartamento by Artemest.
Nell’attesa di scoprire le novità che ci riserverà la Milano Design Week edizione 2026 restate connessi con il design di Stratifico qui.